Precipita da una finestra di casa a Roma: morto bimbo di 11 anni

Il bambino è caduto nel giardino del palazzo, rimanendo ferito in modo molto grave: ancora da chiarire le dinamiche della tragedia che ha portato alla sua tragica morte

Precipita da una finestra di casa a Roma: morto bimbo di 11 anni
00:00 00:00

Tragedia a Roma, dove un bambino di 11 anni è deceduto dopo essere precipitato da una finestra di casa durante il pomeriggio di oggi, giovedì 5 dicembre: le sue condizioni di salute erano apparse fin da subito gravissime ai soccorritori del 118 intervenuti dopo le prime segnalazioni.

Stando alle ancora poche notizie fatte filtrare dalle forze dell'ordine, tuttora impegnate nelle indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quello che al momento appare come un incidente, i fatti si sono verificati poco dopo le ore 18.00 in uno stabile al civico 70 di via Igino Giordani al Collatino, quartiere sito nella periferia est della Capitale.

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata un'anziana donna ad assistere al volo del bimbo dalla finestra e a far scattare immediatamente i soccorsi: l'11enne, caduto nel cortile interno del palazzo, è stato prontamente assistito dai sanitari dal 118, giunti sul posto indicato dalla testimone a sirene spiegate. Il personale medico ha tentato di rianimare la vittima, rinvenuta in stato di incoscienza, e l'ha poi caricata a bordo dell'ambulanza che lo ha condotto all'ospedale Bambino Gesù di Roma in condizioni gravissime. Qui il piccolo è rimasto ricoverato per qualche ora, ma purtroppo alla fine non ce l'ha fatta.

Resta ancora da chiarire cosa sia accaduto: non si

sa neppure se con il bimbo in quel momento in casa ci fosse anche qualcun altro, ed è per far luce sull'intera vicenda che si stanno occupando ora di condurre le indagini gli uomini della polizia di Stato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica