Dramma questa mattina alla stazione di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno: una donna di 30 anni, infatti, ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno Frecciarossa.
Secondo le notizie riportate sino ad ora, la tragedia si è verificata intorno alle 9.00 di stamani. Un Frecciarossa 8810, partito da Bari e diretto a Milano, aveva appena superato la stazione di San Benedetto del Tronto, quando, transitando a Grottammare, ha investito la 30enne.
L'allarme è stato dato subito, ma non è stato possibile fare nulla per giovane vittima, che aveva purtroppo riportato ferite troppo gravi. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118 accorso sul posto, la donna è spirata ed è stato possibile constatare soltanto il decesso. A raggiungere la stazione anche gli agenti della Polfer, e i vigili del fuoco. Sotto choc i testimoni.
Per consentire lo svolgimento dei soccorsi e il recupero della 30enne la circolazione dei treni tra Grottammare e San Benedetto del Tronto è stata temporaneamente sospesa. In questo modo è stato possibile anche procedere con i rilievi disposti dall'autorità giudiziaria competente. Si sono registrati dei ritardi, ma intorno alle 11.00 la circolazione è ripresa, e alle 12.15 i treni sono tornati a spostarsi regolarmente. La linea Ancona-Pescara è stata riattivata. Il Freccia Bari-Milano delle 6.35 e l'Intercity Bari-Milano delle 5.55 hanno registrato dei ritardi di circa 60 minuti.
Gli inquirenti stanno adesso cercando di ricostruire le dinamiche della
triste vicenda per fare chiarezza sull'accaduto. Non viene esclusa alcuna pista. La donna potrebbe essere stata vittima di un incidente, cadendo sulle rotaie, oppure potrebbe essere stato un gesto volontario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.