I punti chiave
Articolo in aggiornamento
Choc a Milano, dove una ragazza di 24 anni è stata investita sulle strisce pedonali e trascinata dall'auto pirata per 300 metri sull'asfalto. La polizia ha visto sbucare le gambe della giovane da sotto la macchina, nella parte interiore. Soccorsa con un'ambulanza, la 24enne è stata operata d'urgenza e ora è tenuta in coma farmacologico. L'investitore, un ragazzo di 21 anni alla guida di una Ford Fiesta, è risultato positivo all'alcol test.
L'incidente
L'episodio è accaduto attorno alle ore 22 di ieri, domenica 23 giugno, nei pressi di piazza Bausan. La ragazza, che si trovava in compagnia di un'amica, stava attraversando sulle strisce pedonali all'incrocio tra via Ricotti e via Mercantini quando è stata travolta l'auto. Nell'impatto è rimasta incastrata sotto la vettura, finendo poi per essere trascinata sull'asfalto. L'amica, invece, è stata sbalzata via dalla macchina.
I soccorsi
Sul posto è intervenuta subito la polizia. In attesa dell'ambulanza, gli agenti si sono affrettati a liberare la 24enne rimasta incastrata sotto la ruota anteriore sinistra. Grazie all'aiuto di alcuni residenti e passanti, i poliziotti sono riusciti a sollevare la vettura. La giovane, che riportava ferite profonde alla testa, è stata trasportata all'ospedale Niguarda dove è stata sottoposta a una delicata operazione chirurgica. Non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi è riservata. L'amica, per fortuna, se l'è cavata con contusioni giudicate guaribili in 7 giorni.
L'investitore
Come anticipa il Corriere.it, l'investitore è stata accerchiato e minacciato dalla folla.
Al punto che è stato necessario l'intervento di una seconda pattuglia per mantenere l'ordine pubblico ed evitare che la situazione degenerasse. Il ragazzo, un 21enne italiano residente in zona e risultato positivo all'alcol test, è stato denunciato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.