Le 10 regole di igiene che fanno infuriare le dipendenti di un hotel

Diverse associazioni si sono schierate con le dipendenti mentre l'hotel si difende

Le 10 regole di igiene che fanno infuriare le dipendenti di un hotel

Ha suscitato non poche polemiche la mail mandata dal management del Dorchester Hotel di Londra alle dipendenti in cui sono ricordate in 10 punti delle regole di igiene generale.

La struttura, come riporta il Corriere della Sera, si affaccia su Park Lane, di fronte ad Hyde Park e ospita spesso personalità molto importanti come Reali, capi di stato, star del cinema o della musica.

Le dipendenti dell'hotel devono infatti, secondo la mail, andare a lavorare con le gambe depilate anche se si indossano i collant, truccarsi in modo completo, avere capelli e denti ben lavati, usare il deodorante e avere delle mani ben curate. Tra le cose che non si possono fare le donne non possono avere un trucco eccessivo o troppo vistoso, presentarsi al lavoro con la pelle grassa o avere le unghie mangiate o con lo smalto rovinato.

La mail non è passata inosservata e molte associazioni per i diritti sulle donne si sono schierate con le dipendenti. "È inaccettabile per qualsiasi donna che le venga detto cosa indossare e come presentarsi in pubblico. Le impiegate dovrebbero concentrarsi su ciò che permette loro di svolgere un buon lavoro e che porta risultati.

Siamo nel 2016, non nel 1970, dobbiamo smetterla con la mercificazione delle donne", ribadisce la Fawcett Society.

Dall'altro lato il famoso hotel londinese chiarisce che l'email è solo stata solo un reminder alle dipendenti visto che le regole erano già state chiarite in fase di assunzione.

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