Una quantità davvero ingente di hashish, 47 chili, nel cofano dell'auto di un 51enne originario di Taranto in Puglia. A scoprirlo i carabinieri di Gioia del Colle, Comune in provincia di Bari. L'uomo è stato fermato nell'ambito dei controlli effettuati dai militari del comando provinciale di Bari, messi in atto a ridosso delle festività del 25 aprile e del primo maggio.
Il 51enne era alla guida di un’utilitaria, ieri mattina. Ha avuto un atteggiamento che ha insospettito un’autoradio dei carabinieri in perlustrazione: i militari transitavano fra Gioia del Colle e Taranto. Alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo ha cercato di lasciare la strada statale per immettersi in una delle vie secondarie.
Alla richiesta dei documenti d’identità, l’agitazione del 51enne è aumentata, come se stesse nascondendo qualcosa. I carabinieri, insospettiti, lo hanno perquisito. Hanno scoperto, così, due sacchi di plastica presenti nel cofano dell’utilitaria contenente l'hashish. Subito per l'uomo sono scattate le manette ed è stato portato nel carcere di Bari.
La droga rinvenuta è sottoposta a sequestro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.