Camminava in stato confusionale sui binari della stazione ferroviaria e ha rischiato di finire investito da un treno. È accaduto a Barletta, Comune pugliese della provincia Bat. Protagonista della vicenda, che sarebbe potuta finire in tragedia, è un uomo di 80 anni.
L'anziano si trovava in un tratto in cui i treni transitano, addirittura, ad alta velocità. Tempestivo è stato l'intervento degli agenti della polizia ferroviaria che hanno recuperato l'uomo prima che fosse investito da un convoglio e lo hanno riportato a casa.
Ad accorgersi dell’anziano sui binari un cittadino che ha subito allertato la polizia ferroviaria. Gli agenti hanno con tempestività e prontezza avvisato la Rete ferroviaria italiana e Trenitalia per bloccare in tempo il transito dei convogli al fine di poter intervenire a salvare l'80enne. L’uomo, al momento del recupero, si trovava in una zona difficile da raggiungere, vicino ad un ex passaggio a livello. I poliziotti sono comunque riusciti a salvare l' 80 enne e ad affidarlo alle cure dei sanitari del 118.
L’anziano oltretutto, come si legge sul quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno" che ne dà notizia, non aveva documenti con sé e solo in un secondo momento gli agenti sono riusciti a rintracciare la moglie e a riportarlo a casa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.