Gli Europei di calcio 2016 fanno la loro prima vittima. Un tifoso nord irlandese è morto a Nizza nella notte, probabilmente dopo una caduta da ubriaco.
Come riporta la tv francese Bfmtv, l'uomo sarebbe stato ubriaco quando si sarebbe avvicinato a un muraglione di otto metri a strapiombo sul mare. Quindi, secondo una dinamica ancora non del tutto chiarita, è precipitato di sotto perdendo la vita.
Il tifoso dell'Irlanda del Nord aveva appena finito di assistere all'incontro di calcio fra la propria Nazionale e la Polonia, persa dai nord irlandesi per 1-0. Dall'isola di smeraldo ben diecimila supporter sono sciamati in massa verso Nizza, dove hanno guardato l'esordio della propria formazione nel torneo.
Europei in balìa degli hooligans
Nei giorni scorsi violentissimi scontri sono andati in scena a Marsiglia fra hooligans inglesi, polizia e ultras locali. Un tifoso inglese è ricoverato da sabato in condizioni gravissime e si trova ancora in ospedale a lottare fra la vita e la morte.
Sempre a Marsiglia gli
inglesi si erano scontrati anche con i tifosi della Russia. Pure a Nizza, però, gli ultras di Polonia ed Irlanda del Nord se le erano date di santa ragione prima dell'inizio della partita: sette persone sono rimaste ferite, di cui una con una lesione alla testa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.