Due persone di origini rom sono state tratte in arresto, durante la serata di ieri, per via di un "tentativo di furto aggravato" messo in atto a Fiuggi, nel nord della provincia di Frosinone.
A riportare la notizia, tra gli altri, è stato anche il quotidiano locale Ciociaria Oggi. Entrambe le responsabili di quanto contestato dalle forze dell'ordine sono donne. Una si trova in stato interessante e per via di questa motivazione è stata destinata ai domiciliari. Secondo quanto si legge sul quotidiano citato, tutte e due avevano preso residenza a Ceccano, che è una cittadina distante una ventina di km dal luogo dove si sono svolti i fatti. Le protagoniste di questa vicenda volevano intrufolarsi all'interno di un appartamento privato, ma il proprietario di casa è riuscito a evitare la peggio, accorgendosi di quanto stava per accadere. Le due rom, alla vista del padrone di casa, se la sono data a gambe, ma i carabinieri presenti nei limitrofi le hanno prima inseguite e poi arrestate.
Pare che non fossero estranee a episodi di questo tipo: mentre l'arresto veniva effettuato, sono stati rinvenuti i tipici oggetti utilizzati da chi è solito mettere in pratica dei furti in appartamento.
Oltre a questo insieme di strumenti, i carabinieri hanno pure sequestrato una cifra pari quasi 300euro. Una donna, ancora, le avrebbe denunciate, perché nel corso della medesima giornata sarebbe stata vittima di un ulteriore tentativo di furto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.