Paura e sangue in un campus della Florida, a Tallahassee, dove un uomo armato ha aperto il fuoco vicino ad una biblioteca. L’università ha immediatamente diramato un’allerta agli studenti perché si mettessero al riparo. L'allarme è stato dato in nottata, tramite un messaggio via telefono con cui si avvertivano studenti e personale universitario a ripararsi in un edificio nei pressi del campus e di stare lontani da porte e finestre. Il messaggio di allarme però non precisava la causa del pericolo.
Intercettato dai responsabili della sicurezza del campus, l’uomo si è rifiutato di deporre le armi ed è stato ucciso. Tre persone sono rimaste ferite, una è in gravi condizioni.
La sparatoria è avvenuta poco dopo mezzanotte nella biblioteca Strozier, al centro del campus. Nonostante l’ora la biblioteca era ancora affollata.
Secondo la Cnn, per proteggersi gli studenti hanno spinto tavoli e librerie contro le porte e si sono barricati nelle stanze. Un video girato su un cellulare e postato su internet, proprio dall’interno della biblioteca, mostra gli studenti seduti in uno dei corridoi che ascoltano attenti una voce che parla al citofono interno: "C’è stata una sparatoria nella biblioteca. Rimanete dove siete. Verremo in ogni piano a controllare la situazione".
La Florida State University è una
delle migliori università di ricerca americane e una delle maggiori dello Stato: i circa 40mila studenti sono dislocati in 16 campus a Tallahassee, la capitale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.