Gb, jeep limousine per trasferire migranti

La compagnia di trasporto privato britannica Serco, che ha un contratto di collaborazione con il ministero dell'Interno del Regno Unito, ha usato una delle sue jeep limousine per trasferire da Londra a Manchester un gruppo di sette richiedenti asilo africani

Gb, jeep limousine per trasferire migranti

La compagnia di trasporto privato britannica Serco, che ha un contratto di collaborazione con il ministero dell'Interno del Regno Unito, ha usato una delle sue jeep limousine per trasferire da Londra a Manchester un gruppo di sette richiedenti asilo africani. Lo ha riportato il Daily Mail, affermando che un fuoristrada Hummer a 16 posti è stato usato per il trasporto dall'albergo che ospitava provvisoriamente il gruppo dall'albergo alla periferia di Londra alla città nel nord dell'Inghilterra. I migranti erano nell'hotel in attesa che le loro domande di asilo venissero processate. Serco si è scusata per la decisione di usare il fuoristrada, che è stata definita "chiaramente inappropriata" da un portavoce del ministero dell'Interno.

"I termini del nostro contratto con Serco prevedono che la compagnia adotti ogni misura ragionevole per fare in modo che i trasporti siano appropriati. Abbiamo ricordato alla compagnia i suoi obblighi contrattuali ed espresso la nostra forte disapprovazione", ha detto il portavoce. La compagnia, nelle sue scuse, ha precisato che l'episodio è stato un evento unico che non è costato soldi extra ai contribuenti e ha spiegato di avere adottato delle nuove procedure che impediranno la ripetizione di situazioni simili. Un testimone, proprietario di un pub della località da cui è partita la limousine, ha riferito al Daily Mail che la vettura "è rimasta qui fuori per circa mezz'ora, pensavo che fosse un addio al celibato.

A bordo c'erano sette migranti, tutti giovani africani". E ha aggiunto: "L'autista ha detto che li avrebbe portati a Manchester, che sarebbe stato pagato 3mila sterline e che i soldi li avrebbe sborsati il ministero dell'Interno".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica