"La mia famiglia viene prima del basket", così Jrue Holiday - campione dei New Orleans Pelicans - fa sapere che non scenderà in campo per la nuova stagione del campionato, per dedicarsi alle cure della moglie incinta alla quale è stato appena diagnosticato un tumore al cervello.
La coppia che si era conosciuta alla UCLA University in California era convolata a nozze nel 2013 e stava per coronare il sogno della vita con l'arrivo della loro prima bambina. Lo scorso giugno - al sesto mese di gravidanza - arriva però la terribile diagnosi: un tumore benigno nell'emisfero destro del cervello.
La buona notizia, però, è che il tumore è operabile e non dovrebbe essere pericoloso per la salute della futura nascitura. La rimozione del tumore e il ciclo di chemioterapia sono previsti subito dopo il parto prematuro, programmato per la fine di settembre.
I dottori sono fiduciosi, Lauren Holiday dovrebbe tornare in perfetta salute. "Lauren è una guerriera, la donna più forte che io conosca - commenta Jrue Holiday - e questo è il motivo per cui l'ho sposata".
Il coach dei Pelicans Alvin Gentry incoraggia la scelta dell'atleta: "La cosa più importante per Jrue adesso è quella di stare vicino a sua moglie e alla sua famiglia e di prendersi tutto il tempo di cui ha bisgno prima di
tornare in campo. Tutti noi, allenatori e giocatori, capiamo quello che Lauren e Jrue stanno passando e loro sanno che noi continueremo a fare il possibile per supportarli e star loro vicino in questo momento difficile".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.