"Loris è stato strangolato tra le 9 e le 10 del mattino ed è morto per soffocamento"

A quell'ora, il bimbo si trovava da solo in casa con la madre Veronica Panarello

"Loris è stato strangolato tra le 9 e le 10 del mattino ed è morto per soffocamento"

"Loris è stato strangolato tra le 9 e le 10 del mattino ed è morto per soffocamento". A dirlo, secondo quanto riporta il settimanale Giallo, è il dottor Giuseppe Iuvara incaricato dalla Procura di Ragusa di stabilire le cause della morte del bambino ucciso il 29 novembre scorso a Santa Croce in Camerina. A quell'ora, il bimbo si trovava da solo in casa con la madre Veronica Panarello.

"Il decesso non è stato provocato dalla caduta nel canalone, bensì da una fascetta di plastica stretta intorno al suo collo, quando è stato gettato, da un'altezza di tre metri, nel fosso, era già morto. La frattura del cranio, quindi, è conseguenza della caduta e non la causa del decesso", si legge nel documento pubblicato in esclusiva sul settimanale Giallo.

Nei giorni scorsi, sempre secondo quanto scrive Giallo, la difesa aveva contestato la relazione del medico legale sostenendo che il bimbo fosse stato

ucciso prima, cioè alle 9, e che fosse morto nello stesso luogo in cui è stato ritrovato il suo corpo a causa del trauma cranico conseguente alla caduta nel canalone e non per via della fascetta stretta intorno al collo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica