Ultim'ora
Francia, uomo armato di coltello si lancia contro alcuni agenti
Ultim'ora
Francia, uomo armato di coltello si lancia contro alcuni agenti

Lutto in Rai, morta la giornalista Jacobini, storica inviata de La vita in diretta

Anna Maria Jacobini era inviata a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù

Lutto in Rai, morta la giornalista Jacobini, storica inviata de La vita in diretta

È morta Anna Maria Jacobini, inviata dell'Estate in Diretta, La vita in diretta e UnoMattina. A darne notizia è stato il direttore di Rai Uno, Andrea Fabiano, su Twitter. "Rai Uno ieri ha perso una componente della sua famiglia, #AnnamariaJacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso".

La Jacobini aveva 58 anni ed era inviata a Cracovia in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Venerdì sera, la giornalista si trovava in hotel. Secondo quanto si apprende, era salita nella sua stanza per prepararsi per la cena. I colleghi, preoccupati per il suo ritardo, sono saliti in camera a vedere e l'hanno trovata senza vita.

Era nata a Roma il 27 febbraio 1958. Mercoledì sera aveva girato e montato interviste e servizi sulla Gmg, ritirandosi poi in albergo dopo una giornata molto impegnativa. La morte l'ha colta mentre dormiva. Anna Maria Jacobini era una giornalista appassionata e attenta.

Aveva seguito anche altri viaggi papali, sempre con grande partecipazione, raccontando ad esempio l'abbraccio commosso e commovente di Francesco con i superstiti alle persecuzioni e ai lager, in occasione della visita in Albania del settembre 2014.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica