Nel tornado di denunce per molestie sessuali è finito anche l'ex medico della nazionale statunitense Larry Nassar. A puntuargli il dito contro ben 125 ex pazienti, tra cui le olimpioniche Gabby Douglas, McKayla Maroney e Aly Raisman. Ultima in ordine di tempo la quattro volte olimpionica nella ginnastica a Rio de Janeiro, Simone Biles.
La denuncia social
La denuncia della Biles arriva - come ultimamente accade - dai suoi profili Twitter e Instagram. L'iridata scrive: "Anche io sono una delle tante sopravvissute che è stata abusata da Larry. Per favore credetemi, è stato molto duro dire per la prima volta queste cose e scriverle", come si legge su Leggo.
La 20enne è già campionessa olimpica spiega che "ci sono molte ragioni se sono stata finora riluttante nel condividere la mia storia, ma ora so che non è colpa mia". Il suo grido si unisce a quelle di oltre 140 donne che hanno già accusato Nassar di abusi come medico della nazionale di ginnastica statunitense e della squadra del Michigan State.
La Biles racconta di "comportamenti assolutamente inaccettabili, disgustosi e violenti da parte di chi mi era stato detto di fidarmi".
"Per troppo tempo - chiosa la campionessa - mi sono chiesta 'sono stata io troppo ingenua? È stata colpa mia?'. No, non è stata colpa mia. No, non devo accollarmi colpe che sono di Larry Nassar, della federazione e di altri".Feelings... #MeToo pic.twitter.com/ICiu0FCa0n
— Simone Biles (@Simone_Biles) 15 gennaio 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.