Un'altra benedizione negata a scuola. Questa volta è accaduto alla scuola materna di Tertenia, in Sardegna.
Nel paese in provincia di Nuoro ieri mattina il parrocco don Battista Mura era stato invitato dal sindaco Giulio Murgia per benedire il nuovo edificio della scuola materna. Così ha fatto, come è sempre successo e come, si augurano in paese, sempre succederà.
Ma qualcos è andato storto, poiché il rito sacro è stato interrotto dalla dirigente scolastica, che ha imposto al religioso di sospendere la benedizione. Grande lo sconcerto dei presenti, racconta a Nuova Sardegna: il parroco è rimasto amareggiato e ha dovuto interrompere quanto stava facendo, mentre il sindaco ha protestato dando vita ad un alterco con la dirigente scolastica."
Dopo avere asperso poche gocce all’interno, ma mentre stavo ancora all’esterno, la dirigente scolastica mi ha fatto tale invito - racconta il religioso - Ho atteso qualche minuto e poi sono entrato, come tutti gli altri, ma senza benedire. Ho visto che il sindaco ha avuto da ridire con la dirigente scolastica. Se la stessa mi inviterà sono pronto a benedire l’interno della scuola."
In difesa della benedizione, peraltro, è intervenuto anche il primo cittadino, che ha ricordato
come il parroco fosse intervenuto su espresso invito del municipio, ma anche come la scuola materna sia di proprietà comunale. "Quello che è stato fatto a don Mura mi ha fatto imbestialire", ringhia il sindaco furibondo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.