Oggi Luca Scatà è il poliziotto eroe che ha ucciso il terrorista di Berlino insieme al suo collega Christian Movio. Giuseppe Scatà, dipendente del Comune di Canicattini Bagni (Siracusa) e padre di Luca, è orgoglioso di quanto fatto dal figlio.
Le parole del padre di Luca
"Ha fatto semplicemente il suo dovere e non posso che essere orgoglioso di lui" - ammette Giuseppe Scatà - E' stato addestrato per questo e ha subito dimostrato il suo valore". Non solo, ma aggiunge anche che per suo figlio "il poliziotto è stata una scelta, l'ha sempre desiderato". Poi si lascia andare in una particolare rivelazione.
Luca ha chiamato a casa in mattinata: "Temeva che sapesse la notizia dai telegiornali e si potesse preoccupare - spiega il papà - Io ero già uscito per lavoro e Luca le ha detto che era stato coinvolto in un conflitto a fuoco, che un uomo era morto ma di stare tranquilla perché lui stava bene.
Le ha anche detto di non provare a chiamarlo perché avrebbe dovuto essere sentito dai pm. Credo non sapesse ancora che l'uomo a cui sparato era il terrorista di Berlino". Parole piene di orgoglio e di gioia per un ragazzo e un figlio che si è dimostrato all'altezza della divisa che indossa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.