Peugeot 508 (anche ibrida) e 308 per la flotta efficiente

Con «Business» vengono indicate le versioni adatte al parco auto di un'azienda. L'interessante alternativa diesel-elettrico

Peugeot 508 (anche ibrida) e 308 per la flotta efficiente

Sono state le flotte aziendali a trainare nel 2014 la lieve ripresa del mercato dell'auto. E questo trend sta trovando conferma nei primi mesi del 2015, sia pure con tutte le cautele del caso. Fondamentale, dunque, è essere in grado in questo momento di offrire alla clientela «business» i modelli giusti al prezzo giusto. Come sta facendo Peugeot con la gamma della 308 (berlina e wagon) e della 508 solo wagon.

Su quest'ultima, in particolare, la casa del Leone punta per rafforzare ulteriormente la già importante quota di mercato nel settore del noleggio a lungo termine, a cui non guardano più solo le grande aziende, ma anche la miriade di piccoli imprenditori e professionisti in cerca di nuove soluzioni di acquisto e di utilizzo delle auto. Nella nuova veste, la grande stradista di Peugeot sfoggia un frontale ridisegnato con una calandra più verticale e proiettori full Led che conferiscono alla vettura una firma visiva unica.

Mirate proprio a fare colpo sulla clientela aziendale sono poi le novità in termini di tecnologia: schermo touch da 7” tramite il quale si comanda la maggior parte delle funzioni, fra cui il navigatore (di serie dal livello di allestimento Business), e sistemi di aiuto alla guida come il monitoraggio dell'angolo cieco e la retrocamera (particolarmente utile in manovra).

Il comfort di marcia aumenta ancora con la riduzione del numero dei pulsanti sulla plancia e con il nuovo vano portaoggetti sul tunnel centrale, perfetto per riporre lo smartphone. Completa il quadro delle novità la gamma dei motori Euro 6 nella quale spicca il raffinato 2 litri BlueHDi in due varianti di potenza (150 e 180 cv) con cambio manuale o automatico a 6 rapporti.

I prezzi partono dai 30.800 euro richiesti per la versione con il diesel 1.6 da 115 cv di accesso alla gamma nell'allestimento base Active, ma è il livello Business (da 31.950 euro) quello appositamente studiato per incontrare le esigenze delle flotte con l'adozione di serie di dotazioni specifiche che vanno dal sistema di chiamata d'emergenza Peugeot Connect al tetto panoramico in cristallo, dai tergi automatici al climatizzatore bi-zona e ai cerchi in lega da 17 pollici.

Il fiore all'occhiello è invece la versione ibrida diesel-elettrica e a trazione integrale Rxh: unico allestimento a 45mila euro. Completano l'offerta le versioni Mix omologate N1 (autocarro), sempre a cinque posti e senza griglia di separazione, che offrono importanti vantaggi in termini fiscali.

Altro perno dell'offerta di Peugeot sul mercato delle flotte aziendali è la compatta 308, che in poco più di un anno dal lancio ha conquistato importanti quote di mercato con la carrozzeria berlina e nella versione wagon.

Anche questi modelli sono proposti (solo con motore turbodiesel) con l'allestimento Business pensato proprio per la clientela delle flotte. In questa veste, la 308 berlina 1.6 HDi da 92 cv è offerta a partire da 22.450 euro, mentre la wagon costa 800 euro in più.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica