Presa la banda dei tir. Finito l’incubo degli autotrasportatori

Sono stati arrestati i sette componenti dell'organizzazione, tutti italiani

Presa la banda dei tir. Finito l’incubo degli autotrasportatori

Presa la banda che razziava le merci di autoarticolati e camion durante le soste notturne. La polizia di Milano, Verona e Bergamo hanno unito le forze per riuscire a sgominare la banda che era ormai diventata l’incubo di molti autotrasportatori. Sono sette le persone arrestate e sono state colte sul fatto. L’azione che ha assicurato i sette malviventi alla giustizia è avvenuta in provincia di Monza, dopo l’ultimo colpo avvenuto ai danni di un russo nella notte tra giovedì e venerdì. Gli arrestati sono tutti di origine pugliese, precisamente provenienti dalla provincia di Bari. Da diverso tempo erano il tema principale delle investigazioni degli agenti di Verona che, con l’aiuto dei colleghi della Lombardia, passavano le notti controllando la situazione sulle strade del nord. Questa banda era specializzata nel rubare la merce trasportata da camion e tir, durante le soste notturne nelle aree di servizio.

Il metodo usato dai criminali era semplice. Individuato il tir di loro interesse parcheggiavano il loro mezzo al suo fianco, poi scendevano e, con mossa fulminea senza svegliare il camionista che stava riposando, tagliavano il telo e traslocavano la merce da un camion all’altro. L’ultimo colpo è però costato caro alla banda. Sarebbe dovuto essere ai danni di un trasportatore russo che aveva deciso di riposarsi nell’area di servizio di Brembo, nella zona di Osio Sopra. Tutto il carico di abbigliamento che stava trasportando è stato rubato in men che non si dica.

I ladri sono quindi scappati senza sapere che erano controllati a vista dai poliziotti, sulle loro tracce da diverse notti. I sette componenti della banda sono stati arrestati in provincia di Monza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica