Una ragazza se l’è vista davvero brutta domenica sera, verso le 19 a Magenta, comune in provincia di Milano. La giovane aveva passato il pomeriggio in centro, colmo di persone accorse in paese per la festa del patrono, San Biagio. Stava rincasando e aveva appena parcheggiato la sua autovettura, una Opel Agila, quando un uomo le si è avvicinato con la scusa di chiederle un’informazione. Dopo pochi secondi l’uomo ha però estratto dalla tasca un coltello e, puntandoglielo al collo, ha obbligato la 23enne a risalire sull’auto e a mettersi alla guida. L’uomo è salito al suo fianco e le ha indicato la strada da percorrere.
Secondo quanto raccontato dalla vittima avrebbe guidato per circa un chilometro, fino ad arrivare al cimitero di Magenta, in via Bersaglieri d’Italia. A questo punto l’uomo le avrebbe intimato di fermare la vettura e scendere. Dopo essersi fatto consegnare le chiavi dell’automobile, le ha rubato anche la borsa con circa 40 euro e si è allontanato a bordo dell’auto.
La ragazza per fortuna aveva in tasca il cellulare che non aveva riposto nella borsa e ha potuto avvertire il 112. I carabinieri di Abbiategrasso sono giunti sul luogo della rapina e hanno ascoltato il racconto della giovane. I militari sono ora alla ricerca del rapinatore, forse un italiano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.