Una ragazza di 17 anni è stata rapinata, picchiata e violentata da un richiedente asilo iracheno. L'aggressione è avvenuta ieri sera vicino alla stazione ferroviaria di Trieste.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha trovato la 17enne stesa a terra con una ferita al ginocchio e varie ecchimosi sul viso. Tutto è iniziato quando la ragazza, che stava tornando a casa dopo uno stage - studio, è scesa dal bus nel quale si trovava per soccorrere un uomo riverso a terra. I due si sono diretti verso un’area della stazione dove si trovano deu vagoni in disuso e, qui, l'iracheno ha trascinatato la vittima dentro il bagno di una delle carrozze e ha abusato di lei.
Prima ha frugato nella sua borsella per derubarla, poi l'ha costretta a bere da una bottiglia di whisky e, infine, l'ha colpita ripetutamente fino a violentarla. Soltanto dopo la ragazza è riuscita a sfuggire al suo aguzzino e a chiedere aiuto ad alcuni passanti. La giovane è, quindi, salita su un autobus ed è stata soccorsa e ricoverata all'ospedale Burlo Garofolo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.