Scontri nella Capitale a poche ore dal derby. Tre tifosi della Roma sono stati accoltellati non lontano da Ponte Milvio dopo aver parcheggiato la propria autovettura: stavano andando allo stadio Olimpico dove si svolge l’incontro di calcio Roma-Lazio.
Paura al quartiere Flaminio e nelle zone limitrofe dello Stadio Olimpico proprio nell’ora di punta di un giorno feriale. Molti i negozianti che per timore degli scontri hanno chiuso gli esercizi commerciali in anticipo, mentre la gente rientrava frettolosamente a casa. Per le strade l’odore acre dei fumogeni lanciati dai tifosi per attaccare le forze dell’ordine o i supporter della squadra avversaria. Qui tre tifosi giallorossi sono stati aggrediti da altri due laziali. Le ferite da taglio riportate alle gambe si sono subito rivelate superficiali: una volta medicati, sono fuggiti. Un gruppo di tifosi laziali ha poi lanciato diversi petardi sul Lungotevere. Inseguimenti tra laziali e romanisti si sono verificati anche tra le auto in fila tra il traffico tra il terrore dei passanti. Altri incidenti si sarebbero verificati nella zona del ponte Duca d’Aosta dove si sarebbero fronteggiati tifosi e forze dell’ordine.
Fuori dallo stadio Olimpico un’ambulanza intervenuta per soccorrere i feriti è stata attaccata con petardi, pietre e bastoni. Tanto che i sanitari sono stati costretti ad abbandonare il mezzo.
"Il mezzo è rimasto bloccato nel traffico ma non risulta nessun assalto", hanno spiegato dall’Ares. Sul posto oltre alla polizia e al personale del 118 sono dovuti intervenire anche i carabinieri e l'intera zona che va dalla Farnesina a Ponte Milvio è stata presidiata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.