Spegne la sigaretta sul muso di un cucciolo indifeso: il video indigna la rete.
Un maltrattamento truce, ignobile, efferato e inspiegabile. Non ci sono altri aggettivi per qualificare l'ignobile gesto compiuto da una sconosciuta ai danni di un tenero cagnolino. Così, probabilmente per puro sadismo o forse per una malsana inclinazione alla spettacolarizzazione della violenza, una donna si è filmata mentre si diverte a spegnere una sigaretta sul volto di un innocuo cucciolo. Il video, una breve ma straziante sequenza di frame, è diventato virale nel giro di pochi giorni suscitando sentimenti di profonda indignazione tra i malcapitati viewers di Twitter.
Per fortuna, il caso è finito all'attenzione della Society for The prevention of Cruelty to Animals di Singapore che sta cercando di risalire all'identità dell'autore del vile abuso. Da alcune lucide deduzioni elaborate da esperti, si pensa che il filmato possa avere matrice asiatica o giù di lì. Il timore maggiore è che dietro questa barbarie si celi la mano di qualche cricca criminale che trae profitto dalla divulgazione di video e film dove le torture animali - anche a sfondo sessuale - sono il leitmotiv dell'intera produzione.
Nel video, che ha cominciato a circolare in rete lo scorso 29 agosto, la violenza subita dal cagnolino spezza a dir poco il cuore. La sua sofferenza è percepibile nonostante sia costretto al silenzio dalla presenza di un nastro sigillante attorno al muso. Da brividi.
"Vi
prego, fate girare", scrive Ejim Lee, uno dei tantissimi utenti che ha condiviso la registrazione. "Fermiamo questo scempio", è il grido d'aiuto disperato lanciato attraverso un altro profilo Ig.Già, fermiamo questo scempio.
need HELP,please viral
— Ejim Lee (@shafiqsunazman) 28 agosto 2019
everyone,I send this video asking all of you to viral it,only through that way she will get caught by PDRM pic.twitter.com/fREqupEzmk
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.