Tregua tra Burger King e McDonald’s: arriva il "McWhopper"

Il nuovo panino che trae ispirazione dal Big Mac e dal Whopper. Ancora da chiarire quale ketchup sarà usato e chi fornirà le patatine fritte

Tregua tra Burger King e McDonald’s: arriva il "McWhopper"

Una tregua di un giorno per la pace. Burger King e McDonald’s accantonano la loro rivalità per 24 ore e uniscono le forze per creare il "McWhopper", un panino che trae ispirazione dal Big Mac e dal Whopper. Obiettivo: celebrare la Giornata Internazionale della Pace. Sarà venduto in un ristorante che Burger King e McDonald’s gestiranno insieme, con staff proveniente da ambedue i gruppi.

La proposta "indecente" di unire le forze per un gesto simbolico di promozione della pace arriva da Burger King con una pagina pubblicitaria sul Chicago Tribune e sul New York Times. Il ristorante sarà co-gestito in un parcheggio ad Atalanta, a metà strada fra un Burger King e un McDonald’s. I ricavi realizzati dalle vendite saranno donati a Peace One Day, un’organizzazione no profit che si pone come obiettivo quello di rafforzare la consapevolezza della Giornata Internazionale della Pace, indetta dall’Onu nel 1981. Per il McWhopper saranno usati ingredienti dei due panini più famosi delle due società ma resta da chiarire quale ketchup sarà usato e chi fornirà le patatine fritte: McDonald’s non usa più quello Heinz da quando il gruppo di private equity 3G ha creato Restaurants Brands International, gruppo di cui fa parte Burger King. 3G insieme a Warren Buffett ha acquistato il ketchup Heinz, che Burger King suggerisce per il McWhopper.

"L’attivismo delle aziende di questa scala - spiega Jeremy Gilley, fondatore di Peace One Day - aumenta la consapevolezza, la consapevolezza crea azione e l’azione salva vite umane". La proposta è un’ispirazione per una buona causa. "Insieme possiamo fare qualcosa di grande e fare la differenza", mette in evidenza l’amministratore delegato di McDonald’s, Steve Easterbrook, smorzando i toni sulla rivalità fra i due gruppi.

"Fra di noi c’è una semplice e amichevole concorrenza, nulla a che vedere con la guerra". Poi ironizza sull’iniziativa di Burger King di acquistare un’intera pagina pubblicitaria per avanzare la proposta con un post scriptum: "La prossima volta facciamo una semplice telefonata...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica