L'effetto sorpresa è stato garantito. Immaginatevi di recarvi in uno dei tanti totem informativi della vostra città, o di qualche altro posto turistico, alla ricerca di un'informazione e improvvisamente vedete scorrere le immagini di un film hard. Come minimo verreste colti da stupore.
Qualcosa del genere è accaduto nella tarda serata di ieri, a Santa Margherita Ligure, un piccolo centro balneare del Tigullio, nel Genovese. Come per incanto, infatti, gli schermi di alcuni punti informativi cittadini hanno iniziato a trasmettere immagini dal contenuto pornografico. Uno scherzo? L'azione di qualche hacker burlone, che ha voluto lasciare la propria firma, conquistandosi le pagine dei giornali o cos'altro?
Spetterà ora ai tecnici informatici della ditta, che si occupa della manutenzione dei vati totem cittadini, il compito di dare una risposta al quesito. Nel giro di poco tempo, comunque, la notizia ha fatto il giro della città e le immagini sono state oscurate. "E' stata contattata la ditta proprietaria e gestore dei dispositivi - fa sapere l'amministrazione comunale in un nota - sollecitando urgentemente un intervento affinché non si ripetano più situazioni del genere".
Sul caso indagano ora i carabinieri, che stanno cercando di capire l'origine di questa curiosa anomalia, che ha divertito e stupito i passanti.
E mentre qualcuno ha fatto finta di niente, tirando dritto; altri si sono fermati incuriositi, approfittando del fuori programma. Non è la prima volta che in luoghi pubblici accadano fatti di questo genere, quasi sempre si tratta di clamorosi errori.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.