Ha molestato i passanti in centro a Crotone e poi, una volta giunti sul posto dopo le numerose segnalazioni ricevute, anche alcuni agenti della polizia di Stato.
Il responsabile è un uomo di 33 anni di nazionalità nigeriana, tale O.M., particolarmente insistente e fastidioso nel domandare l'elemosina in piazza Pitagora. Probabilmente infastidito dall'esito non positivo delle sue richieste, lo straniero ha iniziato ad urlare e gesticolare animatamente nei confronti dei presenti.
Spaventati, alcuni di essi hanno contattato le forze dell'ordine per chiedere un loro intervento e porre fine alle intemperanze dello straniero.
A giungere in piazza Pitagora sono stati gli uomini della questura di Crotone, accolti fin da subito con grande ostilità dall'africano. Alla vista degli uomini in divisa, infatti, quest'ultimo si è scagliato con veemenza contro di essi, colpendoli con gomitate e calci.
Solo dopo una breve colluttazione i poliziotti sono riusciti ad avere la meglio sul facinoroso e ad ammanettarlo. Uno di essi ha riportato una contusione all'avambraccio sinistro ed un trauma distorsivo al polso. Dopo i controlli svolti nell'ospedale locale, i medici hanno attribuito all'agente 5 giorni di prognosi.
Il 33enne,
invece, è finito dietro le sbarre di una cella di sicurezza della questura, con l'accusa di lesioni personali volontarie, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Si trova in attesa di giudizio direttissimo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.