Domizzi è di nuovo nel mirino della Sampdoria

Domizzi è di nuovo nel mirino della Sampdoria

(...) che ha già militato nella Sampdoria nel secondo anno di Walter Novellino in panchina: «Credo che Udinese e Parma non siano riusciti a trovare un accordo. I friulani hanno investito su di me e quindi è normale che non possano darmi via in prestito gratuito, ma ci sono anche tante altre formule. A questo punto rimane la Sampdoria dove conosco bene la dirigenza. Nei giorni scorsi era svanito l'interessamento ma a questo punto credo che torneranno alla carica. Ora sto andando in ritiro con l'Udinese e ho anche saputo dal mio procuratore che c'è anche il Bologna interessato, ma al momento è tutto fermo. Per me va bene sia la Sampdoria che il Bologna. Nella Sampdoria, ripeto, conosco la dirigenza e c'è un allenatore che mi stima, a Bologna c'è grande entusiasmo».
In realtà per Domizzi sarebbe un ritorno, visto che il club di Corte Lambruschini lo aveva acquistato in comproprietà dal Milan quando la squadra ancora si trovava in serie B: nel 2002, la Sampdoria, tornata in Serie A, aveva riscattato il giocatore dalla compagine rossonera facendolo esordire nella massima divisione il 30 agosto 2003 in Reggina-Sampdoria; ma a metà stagione venne mandato in prestito al Modena dove già aveva militato anni prima. Nella stagione 2004-2005 va in prestito al Brescia e nel 2005-2006 finisce all'Ascoli. Dopo averlo ceduto al Napoli, il difensore, con 65 presenze all'attivo con la maglia partenopea, passa proprio all'Udinese. Intanto è stato scelto il vice Pazzini: alla Sampdoria tornerà infatti Salvatore Foti, baby promettente che si è perso nelle ultime stagioni dopo la cessione al Legnano.
Gigi Del Neri, in attesa di rinforzi, ieri ha provato ancora la squadra in amichevole contro i Monti Pallidi (il match è terminato 24-0). Il tecnico ha mischiato le carte e dal primo minuto ha schierato Fiorillo al posto dell'infortunato Castellazzi, Cacciatore, Lucchini, Volta, Ziegler in difesa, Dessena, Poli, Sammarco, Franceschini, Pazzini, Marilungo. Ed è proprio il baby blucerchiato ad andare a segno all' 11' sfruttando un corner battuto da Ziegler. Il raddoppio arriva invece al 20' con Dessena, poi Sammarco al 26' e Pazzini che si sveglia e sigla un tripletta (al 27'-28'-32' e al 9' della ripresa). E alla fine del primo tempo arriva anche il primo gol in bucerchiato di Poli che insacca sotto la traversa.
Nella ripresa Del Neri cambia la squadra: entra anche Cassano al 16' con Costantino, Soriano, Tissone e Bellucci e da subito spettacolo: la Samp dilaga con altri 3 gol di Marlingo e Ramus (autorete).

La notizia più lieta arriva però dopo il 17': Bellucci segna il 13-0 raccogliendo un grande assist di Cassano e poi replica 3 minuti dopo, poi al 34', al 36' e al 38' e al 39': alla fine sono sei gol per la rinascita. Chiudono le danze Tissone, Cacciatore, Soriano, con una doppietta, Cassano e Mustacchio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica