La Grecia salda al Fmi il debito da 450 milioni

Il governo di Atene continua a negoziare con Bruxelles l’approvazione di un pacchetto di riforme che dovrà sbloccare i nuovi aiuti internazionali

La Grecia salda al Fmi il debito da 450 milioni

La Grecia inizia a saldare i propri debiti. Avrebbe, infatti, rimborsato al Fondo monetario internazionale i 450 milioni di dollari del prestito in scadenza. "Il pagamento - dice una fonte ufficiale del governo greco - è stato registrato e sarà effettuato in giornata". Intanto il governo di Atene continua a negoziare con Bruxelles l’approvazione di un pacchetto di riforme che dovrà sbloccare i nuovi aiuti internazionali.

L’Euro Working Group, l’organismo tecnico dell’Eurogruppo, ha concesso alla Grecia una scadenza di sei giorni lavorativi di tempo per rivedere la lista di riforme da presentare all’Eurogruppo enro il 24 aprile. L'approvazione delle riforme da parte di Bruxelles è essenziale per poter sbloccare i nuovi aiuti alla Grecia.

Il governo greco avrebbe fatto sapere ai vice ministri delle Finanze europei di avere liquidità fino al 24 aprile per finanziere le attività dello stato. Ieri le autorità greche si sono incontrate a Bruxelles con l’Euro Working Group.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica