Moda, annullata l'edizione #strongertogether di marzo: eventi solo in digitale

Rinviati gli eventi fisici programmati dal 20 al 24 marzo 2021 in Fieramilano Rho in sinergia fra Micam, Mipel, TheOne Milano, Lineapelle, Homi Fashion&Jewels. Gli organizzatori: "Non è possibile garantire il livello qualitativo e di prestigio delle manifestazioni e significativo afflusso di buyer da tutto il mondo"

Moda, annullata l'edizione #strongertogether di marzo: eventi solo in digitale

Le cinque fiere della moda di Milano che hanno lanciato assieme l’innovativo progetto espositivo #strongertogether hanno deciso di rinunciare agli eventi fisici programmati dal 20 al 24 marzo 2021 nel quartiere espositivo di Fieramilano Rho, dopo la prima edizione fisica che si era svolta lo scorso settembre.

“Decisione sofferta ma doverosa presa nonostante “l’impegno e la determinazione degli organizzatori” - si spiega in una nota -, nel rispetto di aziende, visitatori, buyer e media. Così viene rinviato l’appuntamento “fisico” con MICAM Milano (il salone internazionale delle calzature), MIPEL (l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle), TheONE Milano (il salone dell’haut-à-porter femminile), LINEAPELLE (mostra dedicata a pelli, tessuti, accessori e i componenti più innovativi) e HOMI Fashion&Jewels Exhibition, (manifestazione dedicata al bijoux e all’accessorio moda).

Motivo della decisione il Dpcm in vigore che vieta le fiere in presenza fino al 5 marzo 2021 compreso e se anche dal 6 marzo, verrà riaperta la possibilità di organizzare eventi fisici - si sottolinea - non potranno essere garantiti il livello qualitativo e di prestigio propri delle manifestazioni. E soprattutto non potrà essere garantito il “significativo afflusso di buyer da tutto il mondo che ha reso questi saloni degli indiscussi punti di riferimento globale. Le limitazioni internazionali, sia sanitarie che di viaggio e trasporto, non permetterebbero, infatti, a migliaia di visitatori di raggiungere serenamente e in sicurezza Fieramilano Rho”.

Per questo nelle prossime settimane saranno attivate iniziative digitali sulle quali verranno canalizzati "tutti gli investimenti e gli sforzi degli organizzatori i quali, pur consapevoli del fatto che gli eventi virtuali non potranno sostituire gli eventi fisici, daranno la possibilità agli espositori di poter presentare in modalità digitale le proprie collezioni e la propria indiscutibile creatività.

Gli organizzatori restano così “accanto alle proprie community di riferimento, convinti che solo insieme si possa superare questo momento per riconfermarsi nei prossimi mesi, ancora una volta, #strongertogether”.

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