Genoa a un passo da El Arabi

El Arabi a un passo dal Genoa. Secondo l'Equipe, la punta franco-marocchina, rivelazione dell'ultimo torneo di Ligue 1 con 17 gol, avrebbe già l'accordo con la società rossoblù che sarebbe molto vicina a trovare un'intesa anche con il suo club: il Caen. Preziosi ha alzato l'offerta da 5 a 6 milioni di euro, battendo la concorrenza di Cska Mosca, Marsiglia, Lille e Saint Etienne. L'ultimo ostacolo è rappresentato dal Siviglia, ma la dirigenza del Genoa è convinta di chiudere l'operazione già la prossima settimana. El Arabi può ricoprire tutti i ruoli d'attacco anche se predilige giocare sulle fasce. Nelle ultime due stagioni ha segnato 28 gol, dando un contributo decisivo alla promozione del Caen e alla permanenza in Ligue 1. Dalla Francia potrebbe arrivare anche un altro rinforzo: Mickael Basser Chretien, esterno destro del Nancy, seguito dagli osservatori rossoblù e da quelli di Roma, Lazio, Malaga, Valencia e Wolfsburg.
Intanto il Genoa sta definendo con il Padova una maxi - operazione che porterà in Veneto cinque giocatori: Perin, Lazarevic, Jelenic, Hallenius e Destro che non ha ancora accettato. Per il suo procuratore Claudio Vigorelli «Mattia non avrebbe preclusioni a scendere in serie B in presenza di un progetto importante, ma ha diverse offerte: Reggina, Bologna, Torino e Cesena». Polenta andrà in prestito alla Reggina, mentre Alhassan potrebbe finire al Verona. Il portiere della Primavera sarà Lucas Zima acquistato dallo Slavia Praga e titolare under 17 della Repubblica Ceca. La Sampdoria ricostruisce la squadra dalla difesa. Le piste più calde sono quelle che portano a Daniel Adejo in scadenza di contratto con la Reggina e a Gennaro Sardo, terzino destro del Chievo che ha ancora due anni di contratto con il club clivense.
La Samp avrebbe fatto un sondaggio per Sardo, sulle cui tracce ci sono anche Lazio e Bologna. Per la porta spunta anche il nome di Gillet che sarebbe ai ferri corti con la dirigenza del Bari.

Intanto il Napoli è disposto a lasciare al Doria Daniele Mannini. La prossima settimana i due club s'incontreranno per trovare un accordo sulle comproprietà. L'unico ostacolo è rappresentato dall'ingaggio del centrocampista, troppo alto per la serie B.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica