Al Genoa il portiere che «sognava la Samp»

Al Genoa il portiere che «sognava la Samp»

Sliding door, porta scorrevole. In quella rossoblù è pronto a entrare Federico Marchetti. Genoa e Cagliari hanno trovato l'accordo che prevede il trasferimento sotto la Lanterna del portiere e il riscatto dell'intero cartellino di Acquafresca da parte del Cagliari per una cifra intorno ai sei milioni. Il primo a darne l'annuncio è stato ieri il presidente sardo Massimo Cellino, a margine dell'assemblea di Lega: «Ho dato a Preziosi la mia disponibilità a mantenere l'impegno preso con il calciatore. Quindi, se il giocatore ha piacere, va al Genoa. Farò un regalo anche ad Acquafresca, riscattandolo in anticipo». Va però ancora perfezionato l'accordo tra il club di villa Rostan e Marchetti: lunedì previsto un incontro tra il procuratore del portiere, Bozzo, e il Genoa. Preziosi alla fine ha rotto gli indugi puntando sul vice di Buffon ai Mondiali, dopo che la Juve si era rifiutata di cedere Storari in prestito.
Ma domani i pali del Grifo saranno difesi ancora da Eduardo. Marchetti è reduce da sei mesi di inattività dopo che Cellino lo aveva degradato a terzo portiere del Cagliari, in seguito a una dichiarazione rilasciata dal giocatore alla Gazzetta dello sport nel mese di luglio: «Ho sperato di andare alla Samp». Una volta messo fuori squadra, il portiere ha citato in giudizio Cellino per mobbing, ma il collegio arbitrale che avrebbe dovuto dipanare la matassa lo scorso dicembre è decaduto. Mentre il nuovo portiere è dietro l'angolo (se salta Marchetti, si parla del romanista Doni), Konko è ormai un giocatore rossoblù. Ieri visite mediche e firma sul contratto dopo i saluti ufficiali sul sito del Siviglia. Questo pomeriggio Konko sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni e solo un cavillo dovuto ai tempi del deposito del contratto gli impedirà di essere convocato per Verona. Dove mancherà Dainelli. Il numero tre è sulla strada della guarigione, ma non verrà rischiato al Bentegodi. Ballottaggio tra Chico e Moretti per sostituirlo.

Sempre in tema di difensori, dalla Reggina potrebbe arrivare Acerbi. Preziosi lo acquisterà in questa sessione di mercato, lasciandolo in prestito alla Reggina fino a giugno. Intanto Galliani conferma Criscito al Genoa: «Non arriverà al Milan, manca l'accordo con l'altra parte».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica