(...) per l'anno dopo, pur essendo professionisti, non è che possano rendere lo stesso servizio e in questo caso si prendono un periodo di vacanza. Dopo noi ci preoccupiamo di trovare nuovi collaboratori con cui portare avanti l'impegno con il Genoa. Non c'è niente di drammatico», ha spiegato Preziosi.
Capozucca lascia il Genoa dopo nove anni. La sua avventura rossoblù sembrava giunta al capolinea già la scorsa estate quando Preziosi aveva deciso di affidare la società a Pietro Lo Monaco. Il divorzio tra Preziosi e l'ex dirigente del Catania aveva in qualche modo rafforzato la posizione di Capozucca, che insieme a Preziosi aveva condotto tutto il calcio mercato.
Dopo la gara con la Fiorentina ci sarebbe stato un alterco tra presidente e direttore sportivo. Il successore di Capozucca potrebbe essere Rino Foschi che era stato al Genoa già nel 2008 per poche settimane. «Sono legato a lui da un' antica amicizia. Può essere un buon candidato. Vedremo», ha detto Preziosi. Che non sembra particolarmente preoccupato dal momento che sta vivendo il Genoa: «La Fiorentina è stata brava ad approfittare delle nostre difficoltà. Non sono arrabbiato e neanche preoccupato. Delneri ci tirerà fuori da questa situazione. Lui non c'entra niente. Potremo perdere anche le prossime due partite, ma Delneri resterà con noi», ha ribadito Preziosi.
Il tecnico friulano ha soli due giorni per preparare lo scontro salvezza contro il Siena (arbitro Peruzzo). Senza la penalizzazione la squadra toscana avrebbe gli stessi punti del Genoa (9) frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte come il Grifone.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.