Cercasi acquirenti per il sito di Roberto Vannacci, ma in realtà il generale è all’oscuro di tutto: c’è qualcuno pronto a lucrare sul suo nome. Ma andiamo per gradi. Nelle ultime ore è comparso un annuncio sul sito www.robertovannacci.it, dominio registrato lo scorso 23 agosto, con proposta al miglior offerente. Da oggi nella home page del sito dedicato al militare è comparsa la scritta con tanto di maiuscolo 'SITO IN VENDITA!' - 'Invia la tua offerta al seguente indirizzo: robertovannacci.it@gmail.com.
Subito dopo l'annuncio, campeggia una sorta di breve biografia di Vannacci dove si ricordano i principali incarichi ricoperti in ambito militare, con riferimento poi al caso editoriale della "pubblicazione, nell'agosto 2023, del suo libro 'Il mondo al contrario'" che"lo ha portato al centro di una considerevole attenzione mediatica, seguita da polemiche e anche denunce, a causa dei contenuti controversi espressi su omosessuali, immigrati, femminismo e ambientalismo". Infine, un breve riferimento alla nuova vita politica, da europarlamentare con il Carroccio, ricordando il boom di preferenze: il secondo candidato con il maggior numero dopo Giorgia Meloni.
Adnkronos evidenzia che fino a pochi giorni fa il sito veniva dato in fase di realizzazione ("In Allestimento", si leggeva in Hp). Da oggi, invece, è scattata l'asta. Ma, come anticipato, il generale non ha niente a che vedere con questa iniziativa. Vannaccini s'è detto anzi interdetto: "Non so di cosa si parla". E ancora:"Qualcuno vende un sito che porta il mio nome? Se è legale lo faccia, sicuramente non lo comprerò io e non permetterò che vi si parli in mio nome".
L'ex capo della Folgore ha aggiunto che potrebbe anche non trattarsi di una truffa, ma si tratta sicuramente di un'azione non eticamente corretta: in questo modo si agisce "per lucrare sul mio nome e sulla mia notorietà". Seguiranno aggiornamenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.