Stando a quanto si apprende, Silvio Berusconi avrebbe lasciato il reparto di terapia intensiva e sarebbe ora ricoverato in un reparto di degenza ordinaria. Il Cavaliere, che si trova all'ospedale San Raffaele dallo scorso 5 aprile, sta migliorando costantemente, così come annunciato dall'ultimo bollettino medico diramato dai medici che lo hanno in cura, Alberto Zangrillo e il primario Fabio Ciceri.. Il trasferimento sarebbe stato programmato per oggi, proprio in ragione del suo stato di salute, ora compatibile con un reparto di degenza ordinario. Il ricovero si era reso necessario per il presidente di Forza Italia a causa di una infezione polmonare in conseguenza di un forma cronica di leucemia.
Pollice alzato e sorriso sulle labbra, Paolo Berlusconi, arrivando pochi minuti fa in auto all'ospedale San Raffaele, ha confermato ai cronisti l'uscita del fratello dalla terapia intensiva. "Tutto bene", ha detto, invitando però alla cautela con un gesto della mano e le parole "piano, piano". Congedandosi dai giornalisti ha poi aggiunto: "Mi auguro che il vostro lavoro finisca presto, vuol dire che va tutto bene".
Questo pomeriggio, la figlia Marina è arrivata all'ospedale per una visita al padre al pari di Fedele Confalonieri. Entrambi, così come il resto della famiglia, non hanno fatto mancare il loro appoggio al Cavaliere, presentandosi quasi quotidianamente in via Olgettina per un saluto all'ex premier. Il prossimo bollettino ufficiale è atteso per i prossimi giorni, forse già domani, ma la notizia della dimissione dalla terapia intensiva è giù un ottimo segnale sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi.
"In bocca al lupo Silvio, amico mio!", ha scritto Matteo Salvini pochi minuti dopo la diffusione della notizia, esprimendo tutto il suo sollievo per la notizia giunta dopo lunghi giorni di apprensione. "L'uscita di Silvio Berlusconi dalla terapia intensiva è una bellissima notizia, ne siamo molto felici. Forza Silvio, ti aspettiamo presto in parlamento", ha commentato Maurizio Lupi.
Già da ieri c'era qualche avvisaglia positiva: Alberto Zangrillo, che ha in cura il Cavaliere, sabato sera si è spostato da Milano a Genova per seguire la formazione calcistica di cui è presidente. Intercettato nel cortile dell'ospedale dai giornalisti che da giorno del ricovero stazionano in attesa di notizie, il medico ha dichiarato: "Se sono andato a vedere il Genoa e ora me ne vado via, traete voi le conclusioni".
Alla domanda dei cronisti sulle condizioni di salute dell'ex premier ha risposto con un semplice "sì", confermando così che la situazione è tranquilla. Zangrillo si è trattenuto in ospedale circa un'ora, lasciando la struttura in auto verso le 18.30.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.