L'annuncio di Crocetta: "Aboliremo le province"

Il governatore della Regione Siciliana ha annunciato che domani verrà approvata una proposta di legge per abolire le province

L'annuncio di Crocetta: "Aboliremo le province"

Vuole essere il primo. E soprattutto, vuole che la sua Regione sia la prima ad abolire le Province. Lui, il governatore Rosario Crocetta, ci crede. E ha annunciato che domani la Regione Siciliana approverà una proposta di legge così che "la Sicilia sarà la prima regione a tagliare gli enti dando spazio ai liberi consorzi di Comuni".

Non l'ha presa bene Giovanni Avanti, presidente della Provincia regionale di Palermo e dell'Unione regionale delle Province siciliane. "Il presidente della Regione prosegue nel suoi proclami quotidiani, cambiando posizione in continuazione. Crocetta è davvero un campione di coerenza: prima l'annuncio del mantenimento, e anzi, del potenziamento delle Province. Poi l'anticipo del voto ad aprile e quindi successivamente a maggio. Poi il rinvio del voto per procedere alla riforma e adesso l'abolizione.

Molte idee ma confuse, anche perchè vorrei ricordare a Crocetta che i liberi consorzi dei comuni ai quali lui fa riferimento già esistono e non sono altro che le attuali Province regionali così come definite dalla legge 9 del 1986 e alle quali i comuni siciliani hanno aderito con delibera dei rispettivi consigli comunali", ha dichiarato Avanti, citato dal Giornale di Sicilia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica