Neanche il tempo di dire "niente promesse ma ci proveremo" che a Matteo Renzi fa da contraltare, sempre via twitter, Angelino Alfano. "Subito riduzione delle tasse sulle famiglie e sulle imprese", chiede il leader del Nuovo centrodestra lanciando l’hashtag #lastradagiusta. Peccato che vada a pescare lo slogan coniato dal Sel di Nichi Vendola in occasione del congresso nazionale del partito. "Angelino - lo apostrofano subito su Twitter - hai trovato #lastradagiusta per perdere consensi. Non solo appoggi un governo farlocco ma usi anche slogan di Sel". E gli dedicano l'hashtag #messomale.
Twitter non perdona Alfano. Che nel giro di breve viene letteralmente sommerso da sfottò e prese in giro. Dal quartier generale di Sel vengono postate due foto, una del fondale del palco e una del podio dell’oratore, dell’ultimo Congresso. In bella evidenza, a caratteri cubitali, lo slogan La strada giusta. È una risposta ironica quella dei vendoliani ad Alfano con l’annotazione: "Ricordarsi di diffidare ministro kazako da uso 'la strada giusta', è slogan 2014 di Sinistra e libertà". C'è, poi, chi gli propone: "Benvenuto compagno Angelino.
Percorriamo insieme #lastradagiusta?". E ancora: "Chi disprezza compra. Vero Alfano?". Ma c'è anche chi consiglia al ministro dell'Interno di leggersi Confucio: "Uomo molto saggio è colui che non gioca a saltacavallo con unicorno".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.