Corona sta con Giorgia Meloni: "Cosa avrei detto a De Luca"

Nel corso della trasmissione "È sempre carta bianca", Mauro Corona ha detto la sua in merito allo scambio di battute fra Giorgia Meloni e il governatore Vincenzo De Luca

Corona sta con Giorgia Meloni: "Cosa avrei detto a De Luca"
00:00 00:00

Il gelido scambio di saluti fra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il governatore della Campania Vincenzo De Luca, incontratisi di recente a Caivano in occasione dell'inaugurazione del "Centro Pino Daniele", ex centro "Delphinia", continua a tenere banco. La vicenda ha fatto e sta facendo discutere, dividendo come sempre l'opinione pubblica.

La cafoneria va corrisposta

A tornare sulla questione è stato anche lo scrittore e alpinista Mauro Corona, un volto noto della trasmissione È sempre Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. Commentando il saluto del premier al presidente della Campania - "Presidente De Luca, quella stronza della Meloni. Come sta?" - Corona si è schierato dalla parte del presindete del Consiglio. "Ci sono due pensieri miei sulla faccenda", ha esordito lo scrittore, "quello istituzionale: il presidente del Consiglio non doveva dirlo. Poi c'è il mio pensiero istintivo. E io, se dovessi incontrare il signor De Luca, gli tenderei la mano, gli darei una bella stretta e gli direi: 'Signor De Luca, sono quel capraio afgano'. E gli darei una stretta che per un bel po' non firmerà alcun trattato".

Mentre il pubblico in studio applaude, Corona ha continuato: "Perché la cafoneria e la maleducazione va corrisposta, e pagata con la stessa moneta. Bene ha fatto Giorgia Meloni. E non facciamo della demagogia della retorica. La Meloni deve dare lezioni in merito alla risoluzione del problema della povertà, del lavoro, di una paga fissa. Quella è la lezione! La lezione è risolvere i problemi della povera gente! Invece ha fatto benissimo a dare una lezione a quel cafone di De Luca! Ha insultato anche me, mi ha definito 'troglodita'. Voglio un confronto verbale con De Luca! L'educazione non si impara in due giorni".

La replica di De Luca

In merito a quanto accaduto a Caivano, il presidente Vincenzo De Luca non si è limitato a incassare. Commentando il saluto della Meloni, infatti, ha voluto rincarare la dose.

"Ho visto che la Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo che concordare ovviamente", ha infatti dichiarato, esacerbando dunque la polemica.

Insomma, lo scontro fra i due personaggi politici - il presidente del Consiglio e il governatore della Campania - pare ben lungi dal risolversi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica