Belen e Bastianich rilanciano il "Ricci"

Inaugurato il ristorante della showgirl e della star di Masterchef

Belen e Bastianich rilanciano il "Ricci"

È uno dei ristoranti più antichi e rappresentativi di Milano, fin dal 1938. Adesso Ricci (piazza della Repubblica 27) è tornato a nuova vita, dopo essere stato rilevato da due big della televisione: Belen Rodriguez e Joe Bastianich.

La showgirl argentina e l'imprenditore italo-americano giudice di MasterChef lo hanno rilevato insieme a due soci: Luca Guelfi e Simona Miele. Le atmosfere, nella musica e negli arredi, sono quelle degli anni Quaranta, con tante contaminazioni metropolitane. L'intento, però, è di rendere questo locale storico un nuovo punto di riferimento. Il Ricci apre ufficialmente al pubblico domani, con 170 coperti – fra zona bar e dehor – e altri cento posti in piedi per aperitivi e feste. Con un occhio alla sicurezza: per evitare che chi ha bevuto troppo si metta al volante, il ristorante mette a disposizione dei clienti una vettura pronta a riportarli a casa.

Quanto allo chef, la scelta è andata su Tony Scotto, che arriva direttamente da New York ed è specializzato in menu internazionali con tanta carne, grill, crudo di pesce, tacos e tartare. Dalla colazione (dalle 11 alle 7) al dopo cena (fino alle 3 di notte). Passando attraverso il classico brunch del weekend. «In questo ristorante porto la mia cucina di New York, il senso imprenditoriale. Non sono il proprietario del locale, ma uno dei soci, spiega Bastianich. Poi è il turno di Belen, capace di catalizzare l'attenzione anche in qualità di imprenditrice. «Ci abbiamo pensato a lungo, avevamo molte idee ma non riuscivamo a trovare un posto adatto – spiega -. Poi abbiamo individuato Ricci, che ha una storia importante per Milano. Siamo riusciti a prenderlo e poi si sono aggiunti gli altri soci, a partire da Bastianich.

L'inedita coppia di imprenditori a quanto pare funziona benissimo: «Stiamo imparando a conoscerci, questa collaborazione è nata da poco. Però va già benissimo perché lui è davvero una persona molto semplice», prosegue Belen. Che dopo aver aperto un negozio di parrucchieri vuole dimostrare di essere davvero diventata grande.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica