Stategie della Comunicazione, nuovo corso di alta formazione di Almed Università Cattolica

Stategie della Comunicazione, nuovo corso di alta formazione di Almed Università Cattolica

Parte il nuovo corso ExecutiveLe Strategie della Comunicazione” promosso da Formazione permanente e Alta Scuola di Comunicazione Media e Spettacolo dell’Università Cattolica, con l'obiettivo di contribuire alla specializzazione e alla formazione continua di giovani professionisti della comunicazione e manager del settore che intendono mantenere un costante aggiornamento sulle tendenze e sviluppi professionali, in ottica di long life learning.

Il corso Executive inizierà il prossimo 16 aprile e si articolerà in 10 moduli da 10 ore ciascuno, il venerdì ore 10-13 e 14-18 e il sabato, ore 10-13. Didattica in modalità digitale su piattaforma Microsoft Teams con lezioni frontali, simulazioni ed esercitazioni che permetteranno ai partecipanti di mettere subito in pratica le competenze acquisite. I temi affrontati nei moduli didattici sono Corporate Diplomacy, Reputation Building, Brand Positioning, Brand Activism, Public Affairs, Sustainability, Crisis Management, Live Communication, Brand Journalism e Digital Innovation.

La Faculty di livello assoluto ha riunito tra i migliori professionisti provenienti da importanti aziende italiane e multinazionali, altamente competenti ed esperti, che garantiranno un’approfondita visione strategica e la comprensione delle nuove tendenze e degli strumenti innovativi del settore. La Faculty è composta da Alessandro Aquilio, Simone Bemporad, Rossella Carrara, Daniele Chieffi, Antonio Deruda, Joakim Lundquist, Massimo Russo, Valentina Saluzzi e Fabio Ventoruzzo.
Direttore scientifico è il professor Ruggero Eugeni, condirettore del Master in Media Relation e professore di Semiotica, insieme a Simonetta Saracino, direttrice tecnica del Corso Executive e responsabile didattica del Master Media Relation e Comunicazione d’impresa ALMED, Università Cattolica.

“Sappiamo bene che il mondo della comunicazione d’iImpresa è in forte evoluzione e necessita di continua formazione e aggiornamento per i propri addetti o manager - sottolinea Simonetta Saracino -. La Formazione permanente e ALMED dell’Università Cattolica, forti della pluriennale esperienza nell’alta formazione per il mondo dell’informazione, dei media, delle imprese e della comunicazione, propongono oggi un corso di elevata specializzazione, su tematiche di grande attualità nel settore comunicazione”.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 2 marzo al 10 aprile. Le lezioni partiranno il 16 aprile e termineranno il 19 giugno. La quota di partecipazione al corso è di 3.800 euro + Iva.

Previsti sconti del 10% per coloro che si iscriveranno entro il 16 marzo prossimo e agevolazioni per aziende, agenzie o enti che iscrivono due dipendenti o più partecipanti. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione rdell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Tutte le informazioni su https://almed.unicatt.it/almed-corsi-executive-le-strategie-della-comunicazione
Per iscriversi https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a100600000Se1qm

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica