Alcuni si mettono addirittura il rossetto e il fard. Altri si limitano a indossare il burqa. Altri ancora vestono da donna anche sotto l'hijab: in particolar modo, portano il reggiseno e lo imbottiscono per far notare le curve. Non sono travestiti, ma miliziani dello Stato islamico in fuga dal califfo Abu Bakr al-Baghdadi. Cercano di lasciare l'Iraq travestiti da brave musulmane, ma capita sempre più di frequente che l'esercito iracheno li acciuffi e li metta in galera. Quella che fino ad alcuni giorni fa era solo una voce adesso è stata confermata da alcune fotografie pubblicate su Istagram e subito rirese dal Sunday Mirror e dal Daily Mail.
Le foto tolgono qualsiasi ombra di dubbio. L'account Istagram, tuttavia, non è stato ancora verificato. Ma la notizia trova conferme da ambienti vicini all'esercito iracheno. In uno degli scatti pubblicati sul social network mostra come sotto i vestiti da donna i disertori dello Stato islamico indossino addirittura biancheria femminile. Sotto la camicetta di raso arancione spunta, infatti, un reggiseno verde. Il tagliagole è tenuto in prigionia e del viso bendato sono visibili solo i baffi.
In un'altra fotografia c'è un ragazzino, anche lui terrorista al soldo di al Baghdadi, truccato in volto: porta il rossetto e le guance sono colorate da un velo di fard. Anche gli occhi e le sopracciglia sono state truccate per passare inosservato. I soldati dell'esercito iracheno lo stanno trattenendo e interrogando.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.