È diventato virale il video in cui Robert Kelly, esperto di Corea del Sud, viene interrotto durante un'intervista alla Bbc News dai figli, che improvvisamente entrano nella stanza da cui è in collegamento con l'emittente, per spiegare cosa stia succedendo nel Paese nel giorno in cui è stata deposta la presidentessa Park Geun-hye.
Un'interruzione da parte dei due bimbi, Marion, di cinque anni, e James, di solo nove mesi, che sgambetta nel suo girello, che ha imbarazzato non poco l'esperto di politica estera e regalato invece un attimo di ilarità agli spettatori, che hanno assistito in diretta a quanto stava succedendo e all'intervento della moglie, Jung-a Kim, entrata nella stanza in visibile imbarazzo per riportare fuori i due figli.
"Forse è stata colpa mia", dice oggi la madre del professore, che vive in Corea, dove insegna all'università di Pusan, alla facoltà di scienze politiche. Originaria di Cleveland, nonna Kelly, 72enne, spesso usa Skype insieme al marito Joseph, per parlare con i nipoti e con il figlio.
Marion e James devono avere pensato che in collegamento ci fossero i nonni - dice alla stampa anglosassone - decidendo di fargli un saluto insieme a papà, che era invece impegnata in una serissima intervista con la Bbc per dare il suo punto di vista sui fatti.Risultato? Un filmato dai toni dolci e un professore piuttosto imbarazzato, che ha fatto il giro della stampa mondiale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.