Un botta e risposta tra la vita e la morte. Il poliziotto che ha fermato il killer di Toronto è riuscito a non perdere il controllo. "A terra o ti sparo", avrebbe detto lo studente responsabile della strage, Alek Minassian, mentre questo faceva segno di avere una pistola. I due si fronteggiano, l'autista urla "uccidimi" ma l'agente non cede. Lo catturerà e basta, senza passare al fuoco.
"Una gran persona", così il presidente dell'associazione della polizia Mike McCormack ha definito l'agente. Ma il poliziotto lo smorza: "Ho fatto solo il mio dovere" (GUARDA IL VIDEO) Su Twitter sono diverse le persone che elogiano il sangue freddo dell'agente.
"Lodiamo il poliziotto per il suo controllo e la sua professionalità", scrive il legale della città William Jaksa. "Non sparando al sospetto quando puntava un’arma contro di loro gli agenti di Toronto hanno dimostrato notevole controllo", twetta Ari Goldkind, un collega.“Kill me!”
— Andrew Coyne (@acoyne) 23 aprile 2018
“No. Get down.”
“I have a gun in my pocket!”
(Points what sure looks like a gun at officer, while walking towards him and making repeated sudden quick-draw motions.)
“I don’t care. Get down.”
“I don’t care.” Stones. Just absolute stones.https://t.co/fKWZIVWtJE
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.