Sospettavano che quella donna con cui avevano avuto a che fare fosse una strega e per questo l’hanno massacrata e uccisa senza pietà insieme ai suoi 4 innocenti figli. La terribile storia arriva da un villaggio di campagna dello stato dell'Odisha, nell’India orientale. L’unica colpa della presunta fattucchiera, che si chiamava Mandri Munda, era quello di essere entrata nelle folli attenzioni di alcune persone che l’accusavano di aver lanciato una maledizione contro di loro.
Il gruppo, così, ha deciso di punire la donna con la morte. Dopo averla presa nella propria casa, infatti, hanno incominciato a colpirla con violenza con una vanga fino a che la sventurata non ha smesso di respirare. Quello, però, è stato solo il primo atto di un barbato massacro. I crimanali, non contenti della loro azione, hanno prelevato anche i 4 figli della vittima, che avevano tra i 10 mesi ed i 4 anni, facendoli fare la stessa orribile fine della mamma.
Il gruppo, formato da 6 uomini, ha successivamente gettato i corpi senza vita in un pozzo sperando di farla franca. Tutti i responsabili degli omiicidi, però, sono stati arrestati solo dopo che il marito della donna ha denunciato il caso alla polizia facendo, così, aprire le indagini.
Secondo quanto ricostruito dai media internazionali, 5 degli accusati appartengono alla stessa famiglia. Il sesto, invece, sarebbe lo “stregone” che avrebbe dovuto annullare l'effetto della magia nera praticata dalla donna. Un sortilegio, questo, che avrebbe portato alla morte una adolescente di 12 anni, deceduta per una malattia.
In India la credenza di
stregoneria è abbastanza diffusa soprattutto nelle aree rurali. Secondo il più recente studio del National Crime Report, del 2016, sono state 134 le persone uccise per il semplice sospetto di esercitare arti occulte.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.