Shannie ha 17 anni e ha coronato il suo sogno: diventare una hostess della American Airlines, la prima con la sindrome di Down. Shantell Pooser (Shannie è il suo diminutivo) ha anche una malattia degenerativa all'apparato respiratorio, che non le lascia ancora molto tempo da vivere.
Da quando era piccola ama gli aerei, forse anche grazie ai frequenti viaggi che era costretta a fare per andare in Ohio, al Cincinnati Children's Hospital. A bordo di quei voli, la madre della ragazza si è accorta che la figlia adorava ogni cosa degli aerei e aveva iniziato ad imparare tutte le procedure effettuate dagli assistenti di volo, tanto che ricordava e ripeteva le istruzioni che le hostess danno ai passeggeri prima del decollo.
Dato il suo amore per gli aerei, la madre aveva deciso di regalare a Shannie, per i suoi 17 anni, una festa a tema e aveva contattato la American Airlines, sperando che la compagnia le regalasse qualche fascetta per i bagagli. Ma la compagnia aerea le ha messo a disposizione addirittura un intero aereo, per una festa indimenticabile, organizzata nello spazio riservato alla prima classe, su un CRJ-900.
Ma le sorprese per Shannie non erano finite: dal giorno del suo compleanno, infatti, ogni volta che prende un volo dell'American Airlines, la ragazza indossa la uniforme fa hostess onoraria e lavora insieme al personale di bordo. La 17enne non può partecipare alle fasi più delicate, quelle di atterraggio e decollo, ma una volta che l'aereo è in quota, ha le stesse mansioni dei colleghi.
"La cosa che la diverte di più - ha raccontato la madre alla Cnn -è passare con il vassoio degli snack. Sceglie lei per i passeggeri: dà a ognuno quello che secondo lei è più adatto, e non c'è verso di contraddirla. Ma tutti si fanno una risata e accettano di buon grado le sue scelte".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.