È di almeno 5 morti e 15 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente che ha coinvolto un pullman a 5 km da Aviles, nelle Asturie, Spagna. Il mezzo, partito da Gijon, si è schiantato contro il pilone di un viadotto. Anche l'autista del mezzo sarebbe tra i feriti, secondo quanto riporta El Pais.
Il pullman si è schiantato frontalmente contro un pilastro in cemento di un viadotto in costruzione. Il conducente avrebbe perso il controllo del bus e non sarebbe riuscito a frenare in tempo. La parte frontale del mezzo risulta completamente distrutta dall'impatto, quasi 'inglobata' nel pilastro di cemento.
Le vittime
Delle cinque vittime tre sono uomini e due donne.
Quattro sono morti sul colpo, mentre la quinta è deceduta una volta arrivata in ospedale. I feriti sono stati trasportati in elicottero e in ambulanza all’ospedale centrale delle Asturie di Oviedo e al San Agustín di Avilés. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.40 in direzione Gijón, sulla AI-81.Al menos cinco muertos en un accidente de autobús en Avilés. El conductor, que está herido de gravedad, pudo haber sufrido un desvanecimiento justo antes del choque https://t.co/hG1yVH8IIR pic.twitter.com/6aTgNC7zTt
— EL MUNDO (@elmundoes) 3 settembre 2018
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.