Novità in casa Ferrari: ecco Monza Sp1 e Sp2, le nuove supercar in versione limitata

Si chiamano Monza Sp1 e Sp2 e fanno parte di una serie speciale del cavallino rampante

Novità in casa Ferrari: ecco Monza Sp1 e Sp2, le nuove supercar in versione limitata

Gli appassionati di macchine e tutti gli amanti della Ferrari possono leccarsi i baffi. Perché Maranello ha dato vita a due belle novità di nome Monza Sp1 e Monza Sp.

Sono le due nuove supercar – in versione limitata – del cavallino rampante, facenti parte del progetto "Icona" che vuole rilanciare con vigore il brand ripercorrendo le linee degli anni Cinquanta e Sessanta.

Si tratta di un’auto scoperta in versione mono e biposto (ecco il perché del nome "Sp1" e "Sp2"). L'auto è stata presentata in esclusiva in occasione del Capital markets day, con la presentazione anche del piano strategico commerciale.

La supercar debutterà ufficialmente al salone di Parigi a inizio ottobre, quando ne verrà comunicato il prezzo dei 500 esemplari che saranno messi sul mercato.

Qualche dato però c’è già: la cilindrata è di 6500 cc, il motore è un 12 cilindri a V di 65 gradi, con una potenza massima di 603 Kw. Vanta un'accelerazione da o a 100 Kmh in 2,9 secondi e da 0 a 200 in 7,9 secondi. Inoltre, per la clientela delle Monza Sp1 e Sp2 sono stati creati capi e accessori in collaborazione con Loro Piana e Berluti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica