Sanremo, Amadeus annuncia i cantanti in gara. Ecco chi sono

Saranno 30, e non più 26, i cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del festival di Sanremo, che dovrebbe essere l'ultima di Amadeus

Sanremo, Amadeus annuncia i cantanti in gara. Ecco chi sono
00:00 00:00

Con un cambiamento di programma all'ultimo minuto, Amadeus ha deciso di portare a 30 il numero di cantanti in gara alla prossima edizione del festival di Sanremo. L'annuncio è stato dato nel corso del Tg1, confermando che saranno quattro in più rispetto a quelli inizialmente previsti. Durante il telegiornale, quindi, il conduttore e direttore artistico ha annunciato anche 27 dei 30 cantanti che prenderanno parte alla gara. Tra loro anche molti big e colonne del repertorio della musica italiana.

I primi cantanti 13 annunciati all'inizio del telegiornale sono stati: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D'Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa e Il Volo. Successivamente, Amadeus ha proseguito la lista con: Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e poveri.

"Ho ricevuto e ascoltato oltre 400 brani, una quantità enorme di proposte che sottolinea ancora una volta l'appeal del Festival per il mercato discografico", ha dichiarato Amadeus, che poi ha aggiunto: "La scelta è sempre difficile, ma mi auguro di ripetere i risultati delle ultime edizioni che hanno visto per mesi

i brani di Sanremo in testa alle classifiche di ascolto e di vendita". Quindi, il direttore artistico e conduttore ha concluso: "Quest'anno più che mai i miei super ospiti sono in gara! Viva Sanremo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica