Tir in fiamme sulla A1: Italia spezzata in due all'altezza di Arezzo

Autostrada A1 bloccata in entrambe le direzioni all'altezza di Arezzo per un tir che, per causa ancora da accertare, si è ribaltato poco prima del casello. Si registrano 11 km di coda tra Firenze e Roma

Tir in fiamme sulla A1: Italia spezzata in due all'altezza di Arezzo
00:00 00:00

Italia bloccata in due all'altezza di Arezzo, dove si è registrato un incidente sull'Austrada A1 che ha coinvolto un mezzo pesante. La direttrice che collega il nord e il sud Italia è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia e in questo momento sono 11 i chilometri di coda in aumento che si registrano tra Roma e Firenze. Dalle prime informazioni pare che a causare l'ingorgo sia stato un tir carico di carne che si è ribaltato poco prima del casello di Arezzo in direzione sud, prendendo poi fuoco. Fortunatamente, il conducente è riuscito a uscire dal mezzo prima che venisse avvolto dalle fiamme. Non sembra siano coinvolti altri veicoli. I Vigili del fuoco hanno provveduto ad estinguere l'incendio che ha coinvolto sia il trattore stradale che il rimorchio. Sul posto con 3 automezzi e 9 unità.

"All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 11 km di coda verso Roma e 1 km di coda all'uscita obbligatoria di Valdarno. È in atto la distribuzione dell'acqua agli utenti in coda", di legge nella nota di Autostrade per l'Italia. "n direzione di Firenze, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, dove si sono formati 4 km di coda, proseguire sulla SR 69 fino a Valdarno da dove si potrà rientrare in A1, percorso inverso per chi viaggia in direzione sud.

Per lunghe percorrenze consigliamo di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena e rientrare in Autostrada a Firenze Impruneta. Percorso inverso per chi viaggia verso sud", si legge ancora nelle informazioni agli utenti

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica