Nel centrocampo del Genoa arriva Zuculini, baby prodigio

Neustift (Austria)Caro diario, mentre la squadra si gode la prima mezza giornata di riposo, la società è attivissima sul mercato. Il primo rinforzo per il centrocampo è Franco Zuculini. Genoa e Hoffenheim ieri hanno trovato l'accordo: prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni.
Bruciato sul filo di lana il Napoli che lo inseguiva da tempo e aveva offerto 500.000 euro per il prestito. Il giocatore è già in Italia negli uffici della Giochi Preziosi per firmare il contratto. Zuculini ha esordito a 17 anni nel Racing Avellaneda. Nel 2009 è passato al Hoffenheim per 4,6 milioni di euro. Ha esordito in nazionale maggiore a 18 anni nell'amichevole contro Panama vinta 3 -1. Il centrale argentino con passaporto italiano non sarà, però, l'unico innesto in mezzo al campo. Il Genoa tiene calda la pista Boateng e spera ancora di agganciare Veloso, nonostante la ritrosia del giocatore a lasciare Lisbona per un club non di prima fascia. Su Veloso ci sono anche Manchester City e Real Madrid. Intanto Robert Acquafresca ha rifiutato la Lazio e ha raggiunto la squadra a Neustift. È destinato al Cagliari. Il club di Cellino ha diramato un comunicato dicendo di non aver mai trattato Paolucci e di aspettare solo l'esito della trattativa per Robert Acquafresca.
Giornata di visite mediche per Chico e Zigoni. Il difensore spagnolo è sbarcato in Italia martedì sera e ieri ha vissuto la sua prima giornata genovese. Dopo la firma sul contratto è partito alla volta di Neustift insieme a Zigoni. L'attaccante proveniente dal Milan, una volta concluso il ritiro, sarà girato in prestito a qualche squadra di A o B. Inter e Genoa hanno depositato in Lega i documenti per l'acquisto in comproprietà di Ranocchia che ha firmato un contratto quinquiennale con i nerazzurri, ma resterà un anno in rossoblù. Smentito un interessamento per Giovinco destinato a Bari o Parma. Ceduto Beppe Greco al Grosseto. Dopo cinque allenamenti di fila, ieri la squadra ha staccato per qualche ora la spina. Gian Piero Gasperini ha sfidato a tennis Tullio Gritti: 6 - 2 per il secondo. Palacio, Dainelli e altri compagni si sono rilassati in piscina per smaltire la fatica degli ultimi giorni. Pilati, Barbero, Juric e Sculli hanno fatto shopping in centro.

Per il direttore generale Fabrizio Preziosi e l'accompagnatore Francesco Salucci gita in mountain bike e bagno nel lago. Milanetto, Kharja, Mesto e Tachidis si sono cimentati nel ping - pong. Eduardo ha preso il sole in terrazzo, facendo una scorpacciata di frutta (uva e pesche). Oggi verrà presentato alla stampa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica