Ieri sera l'ex premier Silvio Berlusconi, durante una cena con i maggiorenti del Pdl a villa Gernetto ha presentato il nuovo inno del Pdl. Durante l'incontro, il Cavaliere ha fatto ascoltare ai presenti il nuovo inno, composto quasi interamente dalla deputata Maria Rosaria Rossi, un inno che vuole essere sinonimo di rinnovo e rilancio dell'azione del Pdl.
Fin qui niente di strano, finché il popolo di Twitter ha postato parte del testo dell'inno sul profilo del cantante J.Ax, ex leader degli Articolo 31: "Noi siamo il Popolo della Libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà".
Testo che assomiglia molto alle parole scritte da J.Ax nel 2002 per la canzone "Gente che spera", pubblicata nell'album "Domani smetto".
E così, sul suo account Twitter J-Ax si infuria e minaccia di denunciare per plagio l’ex premier, con poche, semplici parole: "Domani denuncio Berlusconi. Buonanotte. Incredibile".
Ansa pubblica il presunto inno
Dal sito di Ansa.it ecco comparire in serata l'audio di
quello che viene diffuso come il nuovo inno del Pdl, registrato da un telefonino in qualità molto bassa. Non ci sono però conferme ufficiali che dicano che l'audio è davvero quello del brano che rappresenterà il partito.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.