Il video della rocambolesca disavventura, che Massimo Boldi ha vissuto sabato scorso a Milano, è ancora virale sui social network. E non poteva essere altrimenti, visto il clamore suscitato dall'episodio. L'attore sembrava essere nel bel mezzo di un set cinematografico, quando è rimasto impantanato con la sua nuova auto in mezzo alle rotaie della tramvia milanese. Ma invece delle telecamere a riprenderlo c'erano i telefonini di alcuni passanti, che hanno assistito alla singolare scena.
A causa del fango, le ruote del Suv sul quale si trovava l'attore sono rimaste impantanate nel bel mezzo dei binari del tram in zona Porta Venezia con il conseguente stop alla circolazione dei mezzi, che è durato alcuni minuti. Grazie all'intervento di alcuni passanti e fan, però, l'automobile è stata prontamente liberata e Cipollino ha potuto riprendere la sua strada, lasciando libere le rotaie e consentendo alla circolazione dei tram di riprendere regolarmente. Il filmato di Boldi, che prova a liberare la sua vettura dalla morsa del fango, è stato condiviso sul web centinaia di volte e Barbara d'Urso ha invitato l'attore a Pomeriggio 5 per raccontare cosa è davvero accaduto nel cuore di Milano pochi giorni fa.
Massimo Boldi a Pomeriggio 5
Ospite della trasmissione del pomeriggio di Canale 5, Massimo Boldi ha spiegato di avere commesso un errore di valutazione distratto da una conversazione telefonica in viva voce. "Era un bel sabato sera e pioveva, ho preso la macchina che aveva appena venti giorni e sono uscito. Ero al telefono al vivavoce con Giorgia Carniti, una modella bellissima che è una mia amica", ha raccontato l'attore di "Natale sul Nilo", che ha proseguito spiegando l'accaduto: "Mentre stavo parlando con lei mi chiama un'altra persona: Elisa, un'altra mia amica, mi sono agitato e ho visto che le rotaie del tram andavano dritte e la strada prendeva una forma a V". Poi Boldi l'ha buttata sull'ironia. "Io frequento molto le modelle, mi hanno chiamato tutte insieme e l'acqua scrosciava e mi scoppiava la testa.
Sono andato fuori col melone", ha scherzato il 77enne, che dalla fine della relazione con l'imprenditrice lucchese Irene Fornaciari, oggi è single. Nonostante l'ironia, Massimo Boldi ha tenuto a precisare che era in vivavoce e le sue mani erano saldamente sul volante ma il fango non gli ha dato scampo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.